Tandem Now – il Piloting del Mentoring Combinato è iniziato!

 Dopo il secondo incontro fra i partner del progetto Tandem Now, Leonardo Trasferimento dell’Innovazione, tenutosi a Bilbao a fine Ottobre, è partita la fase di test del mentoring combinato in Italia e negli paesi partner (Austria, Irlanda, Turchia, Germania, Spagna).

Il valore aggiunto del progetto è proporre una metodologia di Mentoring “mista” che combina incontri in presenza con incontri virtuali realizzati grazie all’uso delle nuove tecnologie e dei social media.

Il progetto prevede che sia testata ed implementata una nuova metodologia di mentoring che include un pacchetto formativo per il mentore e l’uso dei social media nel rapporto fra i mentori e i mentee.

La fase di piloting è partita a Novembre, il primo step è stato individuare i potenziali mentori che parteciperanno sia al corso di formazione che si terrà al CESIE ad Aprile, sia alle attività previste dal mentoring combinato. I mentori sono adulti con un backgroud migratorio che possono fungere da modello di ruolo per i mentee guidandoli nel loro percorso professionale, in quanto si sono ben integrati nel Italia e si sono realizzati dal punto di vista culturale e professionale. Anche i mentee, giovani con un background migratorio, che sentono la necessità di essere sostenuti nel loro percorso formativo e professionale possono partecipare alla fase di test del progetto e saranno selezionati in questi mesi. La fase di Mentoring durerà da Aprile a Giugno e nel cor5so di questi mesi ci saranno sia momenti di aggregazione fra tutti i partecipanti sia incontri in presenza e virtuali tra le singole coppie.

Per saperne di più del progetto clicca qui!

Se vuoi partecipare al progetto come mentore o come mentee o se vuoi maggiori informazioni puoi contattare Irene Pizzo




















logo This project has been funded with support from the European Commission. This publication reflects the views only of the author, and the Commission cannot be held responsible for any use which may be made of the information contained therein.


© Copyright 2013 - Verein Multikulturell