TANDEM NOW – Secondo Incontro a Bilbao e prossimi passi del progetto!

 Dal 20 al 30 Ottobre 2013 i partner del progetto TANDEM NOW, provenienti da Irlanda, Spagna, Italia, Turchia, Germania e Austria si sono incontrati a Bilbao, in Spagna per il secondo meeting del progetto.

TANDEM NOW è un progetto finanziato dell'Unione Europea (LLP Leonardo da Vinci - Trasferimento dell’innovazione) che riguarda l'istruzione e la formazione professionale. Il progetto si propone di creare modelli di ruolo per giovani migranti o giovani provenienti da minoranze etniche (Mentees) durante la loro carriera professionale sviluppando una metodologia di Mentoring fra Mentees e adulti con background migratorio (Mentori).

Il valore aggiunto del progetto è proporre una metodologia di Mentoring “mista” che combina incontri in presenza con incontri virtuali realizzati grazie all’uso delle nuove tecnologie e dei social media.

Dopo aver elaborato un’ analisi dei bisogni sulla attuale situazione del mercato del lavoro e sui bisogni dei giovani migranti, nei rispettivi paesi, i partner hanno creato un pacchetto formativo completo per formare il Mentore, che è stato discusso e definito a Bilbao.

In ciascun paese partner del progetto saranno scelti dieci Mentori che testeranno il pacchetto formativo e la metodologia di Mentoring combinato. Essi agendo come modello di comportamento per i Mentees potenzieranno le loro abilità personali, pedagogiche e tecnologiche.

I Mentees che decideranno di partecipare al progetto saranno sostenuti nel loro percorso di formazione professionale, mettendo in evidenza le loro opportunità di carriera e riconoscendo i loro punti di forza e le proprie competenze e abilità. Essi dopo essere stati selezionati sceglieranno il loro Mentore leggendo tra i profili sul sito web del progetto.

Se sei interessato a partecipare come Mentore o come Mentee leggi la brochure e/o contatta Irene Pizzo Irene Pizzo, , +39 091 616 4224.




















logo This project has been funded with support from the European Commission. This publication reflects the views only of the author, and the Commission cannot be held responsible for any use which may be made of the information contained therein.


© Copyright 2013 - Verein Multikulturell