Tandem Now- Kick-off Meeting in Innsbruck

 Dal 19 al 21 febbraio si è tenuto ad Innsbruck il primo incontro dei partner del progetto Tandem Now. Il progetto ha come obiettivo principale creare modelli di ruolo per giovani migranti o giovani provenienti da minoranze etniche durante la loro carriera professionale, usando le esperienze e i risultati del precedente progetto Tandem.

Esso vuole da un lato contribuire alla formazione dei mentori attraverso la comprensione dei bisogni dei giovani e dei contesti locali, dall’altro lato sviluppare un concetto di Mentoring combinato formato da attività in presenza e on-line.

I giovani di origine immigrata spesso non hanno modelli di ruolo che li orientano al loro futuro professionale, venire a contatto con persone che si sono realizzate professionalmente nonostante il loro background migratorio sarà per loro incoraggiante e costruttivo.

Il progetto che è un Leonardo da Vinci, Trasferimento dell’ innovazione all’interno del Programma per l’apprendimento permanente contribuirà con esempi di buone pratiche alla formazione dei mentori adattandola ai bisogni dei giovani e ai contesti locali.

Dopo un’analisi dei bisogni riguardante i requisiti dei mentori in ciascun contesto locale e una ricerca sul concetto di Mentoring nei diversi paesi, sarà creato un modulo formativo sul concetto di Mentoring combinato . Sia il modulo formativo che il concetto di Mentoring combinato saranno poi testati.

Per ulteriori informazioni contattare: Irene Pizzo




















logo This project has been funded with support from the European Commission. This publication reflects the views only of the author, and the Commission cannot be held responsible for any use which may be made of the information contained therein.


© Copyright 2013 - Verein Multikulturell