Mentori in Italia

  • Khadija Mistretta

    Profilo: Mi chiamo Khadija e sono originaria del Marocco. Parlo italiano, francese e inglese. I miei hobby e i miei interessi sono la pittura, l’interior design, lo sport e la musica.

  • Safa Neji

    Profilo: Mi chiamo Safa e sono originaria della Tunisia. Parlo arabo, francese, inglese e italiano. Ho studiato in Tunisia e in Italia e ho una laurea. La mia formazione e la mia carriera mi hanno consentito di vivere molte esperienze e mi hanno dato la possibilità di conoscere persone di culture ed etnie diverse.

  • Raisul Hoque

    Profilo: Mi chiamo Raisul e sono originario del Bangladesh. Parlo bengalese, inglese, francese e italiano. Ho studiato in Germania, Bangladesh e Italia e ho una laurea magistrale. Attualmente lavoro presso un’azienda a conduzione familiare nel settore delle vendite. Ho eccellenti competenze linguistiche che mi permettono di lavorare e socializzare con persone aventi storie ed esperienze diverse. Ho imparato ad affrontare le situazioni difficili mantenendo un atteggiamento razionale e rilassato, e credo che non ci sia nulla di male nel chiedere aiuto e sostegno quando si è in difficoltà.

  • Oladimeji Joseph Ogunlana

    Profilo: Mi chiamo Ola, appartengo all’etnia degli Yoruba e vengo dalla Nigeria. Parlo inglese, italiano e yoruba. Ho studiato in Nigeria ed ho una laurea in Geografia e Progettazione. La mia formazione e la mia carriera mi hanno insegnato ad essere un buon ascoltatore e un buon comunicatore.

  • Zahra Ben Khallouq

    Profilo: Mi chiamo Zahara e sono originaria del Marocco. Parlo arabo, francese, inglese e italiano. Ho studiato in Italia e ho una laurea in lingue. Sono testarda, molto motivata e tenace, e affronto le situazioni difficili in maniera rilassata, cercando sempre di trovare una soluzione veloce.

  • Safa Neji

    Profilo: Mi chiamo Safa e sono originaria della Tunisia. Parlo arabo, francese, inglese e italiano. Ho studiato in Tunisia e in Italia e ho una laurea. La mia formazione e la mia carriera mi hanno consentito di vivere molte esperienze e mi hanno dato la possibilità di conoscere persone di culture ed etnie diverse.

  • Afsar Gul

    Profilo: Mi chiamo Afsar. Parlo urdu, pashto, punjabi, bengalese, inglese e italiano. Ho vissuto in Italia per 18 anni, sono sposato con una donna del Bangladesh e abbiamo 4 figli maschi. Da 5 anni, sono ritornato nel mio paese natale in Pakistan per il lavoro e per la mia famiglia.

  • Marie Anne Nadège Candeh

    Profilo: Mi chiamo Nadège e sono originaria delle isole Mauritius. Parlo francese, inglese, creolo e italiano. Attualmente, sto studiando per prendere una laurea in Educazione Multiculturale e lavoro come mediatrice linguistico-culturale nella comunità che aiuta i nuovi arrivati delle comunità di migranti. Affronto le situazioni difficili con molta pazienza e lavoro all’interno di una rete che aiuta a risolvere i problemi che affliggono la comunità.

  • Youssoupha Thiam

    Profilo: Il mio nome è Youssoupha e sono originario di Senegal. Parlo italiano, francese e wolof. Ho studiato in Senegal e in Francia e ho una laurea. Ho partecipato ad una formazione per mediatore culturale. La mia formazione e la carriera mi ha insegnato ad essere empatico rispetto ai bisogni degli altri e di mostrare tranquillità e disponibilità ad aiutare gli altri e la mia comunità. Ho sempre affrontato situazioni difficili con fiducia.

  • Bathie Ndiaye

    Profilo: Mi chiamo Bathie e sono senegalese. Parlo francese, italiano e wolof. Ho studiato in Senegal e ho una laurea in Scienze della Formazione. Attualmente lavoro come volontario presso la comunità locale di Palermo che si occupa dei gruppi svantaggiati. So ascoltare e capire le persone e sono pronta ad offrire il mio supporto. Affronto le situazioni difficili in maniera rilassata e con sicurezza.

logo Il presente progetto è finanziato con il sostegno della Commissione europea. L'autore è il solo responsabile di questa pubblicazione (comunicazione) e la Commissione declina ogni responsabilità sull'uso che potrà essere fatto delle informazioni in essa contenute.


© Copyright 2015 - Verein Multikulturell